°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Giovedì 30 Aprile 2026 • Reparto INPS


Oggebbio

Uscita pomeridiana per Roberto Z INPS a chiudere il mese.
Discesa da Gravellona a Fondotoce a Verbania fino a Intra.
Ghiffa e Oggebbio per il caffè (foto).

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Lunedì 27 Aprile 2026 • Reparto INPS


Cicogna

Uscita pomeridiana per un terzetto INPS in compagnia di Dafne.
Ritrovo a Mergozzo, passaggio da Fondotoce a Verbania fino a Trobaso.
Salitella a Santino e Rovegro per proseguire su fino a Cicogna. (foto).

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Domenica 26 Aprile 2026 • Reparto INPS


Santuario del Boden

Uscita mattutina per Me in solitaria visti gli impegni del sabato.
Discesa a Mergozzo dove incrocio il Gumi che si dirige verso Calogna.
Proseguo per l'Ossola, passerella per Ornavasso e salita al Santuario del Boden. (foto)
Ritorno da Cuzzago, Mergozzo e Fondotoce dove incrocio Alvarez in rientro.
Suna, Pallanza e Intra per una bella pedalata con caldo e sole.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Sabato 25 Aprile 2026 • Reparto INPS


Ossola e Trontano

Uscita mattutina per un quartetto INPS con ritrovo a Mergozzo.
Si risale l'Ossola fino a Croppo di Domodossola per poi raggiungere Trontano (foto)
C'era anche Gumi che però ad inizio salita si ritrova senza batteria del cambio e deve rinunciare.
Sulla strada del ritorno si incontra Antonio che si aggrega al terzetto.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Giovedì 23 Aprile 2026 • Reparto INPS


Varie ed eventuali

Uscita mattutina per Gianfranco P. che, solo soletto raggiunge un soleggiato Piancavallo.


Anche Roberto Z esce in solitaria per raggiungere Calogna, (foto) e rientrare da Armeno. (foto)


C'è poi ancora una coppia INPS che nel primo pomeriggio si ritrova a Mergozzo,
risale il Maggiore fino ad Oggebbio per il caffè (foto) si torna a Verbania, accompagno
il President fino a Fondotoce e rientro da Bieno.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Sabato 18 Aprile 2026 • Reparto INPS


Valsesia e Cannobio

Uscita mattutina per una coppia INPS con ritrovo a Omegna.
Risalito il Lago D'Orta fino a Cesara svoltano verso il Passo della Colma (foto)


Discesa fino a Varallo e risalita al Santuario omonimo. (foto)

Rientro poi dalla Cremosina (foto), Complimenti.


Anche un'altra coppia INPS pedala nel pomeriggio,raggiunge Cannobio e sale fino a Sant'Agata
dove si svolge un raduno di supercar. Atteso il passaggio delle auto, discesa a Cannobio (foto) e rientro.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Giovedì 16 Aprile 2026 • Reparto INPS


Oggebbio - Bee - Premeno

Uscita mattutina per un gruppetto INPS con ritrovo a Verbania.
Risalito il Maggiore fino ad Oggebbio per il caffè si prosegue in Panoramica.
Si sale ancora fino a Bee con foto in piazza. (foto)


Salutato Gianfranco i rimanenti arrivano fino a Premeno. (foto)
Rientro poi dalla via principale. Bella mattinata.

>

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Sabato 11 Aprile 2026 • Reparto INPS


Feriolo - Cavandone

Uscita pomeridiana per Me in solitaria
Viste alcune defessioni, scendo verso Mergozzo, incontrando un quartetto che viene verso Fondotoce.
Mi aggrego ma, saputo che la meta odierna è sempre Arona, faccio un tour per Feriolo e rientro.
Giunto a Suna salgo verso Cavandone con un bel sole e un poco d'aria. (foto).
Tornato a Suna passaggio da Pallanza, Intra e casa.

>

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Giovedì 9 Aprile 2026 • Reparto INPS


Orta - Coiromonte

Uscita pomeridiana con ritrovo a Gravellona.
In compagnia di Dafne e del President si risale il Lago D'Orta fino ad Orta.
Procediamo per Miasino fino ad Armeno (foto) e la pausa caffè il President poi rientra.
Procediamo per il Piccolo Stelvio fino a raggiungere Coiromonte.
Sovazza, Gignese, Levo e Baveno, IO e Antonio passiamo da Bieno, altro bel pomeriggio

>

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Martedì 7 Aprile 2026 • Reparto INPS


Orta - Vergano

Uscita pomeridiana con ritrovo a Gravellona.
In compagnia di Dafne e del President si risale il Lago D'Orta fino a Gozzano.
Si cerca un bar per il caffè ma sono tutti chiusi, proseguiamo per Borgomanero con salitella al castello di Vergano.
Passaggio con sosta a 5 Fontane, (foto) Piovino, Gargallo, Gozzano fino ad Orta dove possiamo bere il nostro caffè.
Rientro a Omegna e Gravellona, Io rincaso da Bieno fanno altri 90 chilometri ben spesi.

>

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Sabato 4 Aprile 2026 • Reparto INPS


Oggebbio e Panoramica

Uscita pomeridiana con ritrovo a Mergozzo.
Ci si divide subito alcuni optano per Arona noi, in tre, col President, Oggebbio, caffè e Panoramica (foto)


Raggiunta la cascata prima di Novaglio, sosta. (foto)
Susello, Zoverallo, Intra e tutti casa, bel pomeriggio.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Giovedì 2 Aprile 2026 • Reparto INPS


Cannero

Uscita mattutina con tempo soleggiato ma fresco.
Siamo in sette a trovarci a Intra e risalire il Maggiore.
Si raggiunge Cannero per il caffè poi Panoramica, alcuni da Barbé altri da Gonte (foto).
Raggiunto Camogno prima di Novaglio ulteriore sosta di gruppo. (foto)
Discesa a Verbania poi si prosegue per Fondotoce, ritorno da Suna, Pallanza e casa, per una cinquantina di chilometri.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

back     Home Page     Archivio