
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sabato 30 Maggio 2026 • Reparto INPS
Levo Coiromonte

Uscita mattutina per un sestetto INPS e BCO
Ritrovo a Fondotoce per raggiungere Baveno.
Si sale fino a Levo (foto) e arrivare a Gignese con sosta caffè.


Da Gignese a Sovazza e risalita a Coiromonte (foto).
Discesa ad Armeno, Agrano, Pratolungo e ritorno ad Omegna, poi casa con un sattantina di chilometri.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Giovedì 28 Maggio 2026 • Reparto INPS
Cannero - Panoramica

Uscita mattutina per un quintetto INPS con Dafne
Ritrovo a Intra per risalire il Maggiore.
Si passa da Ghiffa, Oggebbio per raggiungere Cannero e un caffè..
Prima di rientrare sosta nei pressi della grotta, (foto) poi Roberto Z e il President rientrano.

Noi raggiunto Oggebbio risaliamo la Panoramica con idea di arrivare fino a Bee.
Discesi a Novaglio però troviamo la strada chiusa causa nuova asfaltatura, raggiunto San Maurizio prima di Susello,
sosta nei pressi della panchina gigante, (foto) poi si rientra col caldo che si fa sentire.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Martedì 26 Maggio 2026 • Reparto INPS
Sacro Monte Calvario

Uscita mattutina per un sestetto INPS
Ritrovo a Mergozzo, temperatura già calda.
Si risale l'Ossola fino a Pedimulera per il caffè.
Proseguiamo per Pallanzeno, Villadossola e Domodossola con salita al Sacro Monte Calvario. (foto)
C'è anche Antonio che si ferma all'ultimo strappo prima dell'arrivo.
Discesa da Pieve Vergonte, mentre tutti rientrano, in tre attraversiamo la passerella ad Ornavasso e sosta a Candoglia.
Mergozzo e casa per circa 85 chilometri, che caldo.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Domenica 24 Maggio 2026 • Reparto INPS
Sule orme del Giro D'Italia

Uscita mattutina per una coppia INPS
Ritrovo a Intra per risalire il paese, tempo caldo.
Raggiunto Trobaso si sale a Unchio e Cossogno per ripercorrere la tappa del Giro D'Italia
di Venerdì, con arrivo a Ungiasca, proseguiamo per Miazzina fino all'Alpe Pala. (foto)

Eccoci con Antonio alla fontana di Pala. (foto)
Discesa a Cambiasca e Trobaso, pausa caffè a Renco, giro di Verbania,
non molti chilometri all'attivo ma quei pochi spesi bene.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Giovedì 21 Maggio 2026 • Reparto INPS
Cannobina

Uscita mattutina per un quintetto INPS + Dafne
Ritrovo a Intra per risalire il Maggiore, caldo.
Raggiunto Cannobio inizia la salita che ci porta fino al Cippo Pantani. (foto)

Iniziata la discesa, sosta veloce a Malesco. (foto)

A fondo valle sosta pranzo a Croppo di Trontano (foto).
Lungo rietro con un poco di vento per un bel giro e poco più di 100 chilometri.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Martedì 19 Maggio 2026 • Reparto INPS
Lesa - Calogna - Levo

Uscita mattutina per un quintetto INPS.
Scendo a Mergozzo in attesa degli altri. (foto)

Si percorre il Maggiore fino a Lesa per caffè
saliamo in buona compagnia, sono parecchi i ciclisti questa mattina, fino a Calogna (foto).
Del gruppo manca Gianfranco P che aspettavamo per la foto, una volta arrivato ha tirato dritto.
Passaggio da Vezzo e giunti al bivio per Gignese Io e Giovanni C prendiamo per Levo e Baveno.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Domenica 17 Maggio 2026 • Reparto INPS
Solitarie varie

Uscita mattutina per due INPS.
Incrocio Gumi zona Fondotoce che si dirige verso Cannero
Ritorno da Barbe dove incontra il centenario Pedroni. (foto)

Io proseguo lungo il Maggiore fino a Baveno
con salita verso Loita per raggiungere Levo. (foto)

Gignese, Vezzo, Stopino e passaggio da Calogna. (foto)

Discesa a Lesa per la pausa caffè. (foto)
Rientro da Stresa, Baveno e giro di Verbania per poco pių di 60 chilometri.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Martedì 12 Maggio 2026 • Reparto INPS
Traversagna


Uscita mattutina per un terzetto INPS.
Ritrovo a Gravellona e Omegna per proseguire poi verso Gozzano.
Nonostante un fastidioso vento si percorre Piano Rosa e Grignasco.
Passaggi da Boca (foto) e rientro dalla Taversagna e Borgomanero..
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sabato 09 Maggio 2026 • Reparto INPS
Oggebbio e Panoramica

Uscita pomeridiana per un gruppo INPS.
Ritrovo a Mergozzo (foto) dove attendo chi arriva da Gravellona
Siamo in sette a tornare a Fondotoce, Suna, Pallanza, Intra e Ghiffa.
Si arriva ad Oggebbio dove prendiamo il nostro caffè.

Mentre il President con Roberto Z e Alberto S rientrano dal lago,
in quattro saliamo in Panoramica con sosta alla fontanella prima di Novaglio. (foto)
Susello, Antoliva, Zoverallo e rientro con ancora un bel sole..
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Giovedì 07 Maggio 2026 • Reparto INPS
Arona e San Carlo

Uscita pomeridiana per coppia INPS con Dafne.
Ritrovo a Mergozzo e ritorno a Fondotoce, discesa lungo il Maggiore.
Baveno, Stresa, Belgirate, Lesa e caffè ad Arona.
Salitella fino al San Carlone, (foto) Montrigiasco, Pisano e discesa a Meina per il rientro.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Lunedì 04 Maggio 2026 • Reparto INPS
Oggebbio e Panoramica

Uscita pomeridiana per terzetto INPS con Dafne.
Ritrovo a Mergozzo e ritorno a Fondotoce, Suna, Pallanza e Intra.
Raggiunto Oggebbio per il caffè saliamo in Panoramica con sosta a Novaglio (foto).
A Susello si sale ad Antoliva, Zoverallo e Intra;: poi tutti a casa.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sabato 02 Maggio 2026 • Reparto INPS
Calogna e Oggebbio

Uscita numerosa per il reparto BCO - INPS .
Ritrovo a Mergozzo (foto) prima di raggiungere Fondotoce e separarci.

Mentre la maggior parte prosegue lungo il Maggiore fino a Lesa per salire a Calogna
passare da Vezzo, Gignese e rientrare da Levo e Baveno; Io e il President
tornati a Verbania, Ghiffa raggiungiamo Oggebbio per il caffè (foto)
ritorniamo per la stessa via, accompagno il President fino a Fondotoce e rincaso da Bieno.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Venerdì 01 Maggio 2026 • Reparto INPS
Miazzina

Uscita mattutina per il Gumi INPS a iniziare il mese.
Discesa da Gravellona a Fondotoce a Verbania fino a Intra.
Trobaso e Cambiasca per risalire fino a Miazzina (foto).
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°