°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Mercoledì 24 Giugno 2026 • Reparto INPS


Mergozzo e Ornavasso

Uscita mattutina in solitaria INPS.
Visto l'impegno di domani esco questa mattina per un giretto con la Trek.
Senza l'assistitita la fatica si sente, discesa a Fondotoce fino a Mergozzo (foto)


Proseguo per Gravellona con un saluto al nostro Gumi, sempre al lavoro;
raggiungo quindi Ornavasso, passerella per Candoglia, (foto) e rientro a Mergozzo,
Fondotoce, Suna, Pallanza, Intra per una quarantina di chilometri.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Martedì 23 Giugno 2026 • Reparto INPS


Brissago

Uscita mattutina per coppia INPS.
Ritrovo a Intra, ponte Canottieri. C'era anche Antonio anche se per lui destinazione diversa;
anzi, destinazione casa per cambio bici, visto che sulla Trek, rottura catena appena partito.
Con Giovanni C. Ghiffa, Oggebbio, Cannero, Cannobio, confine, Brissago. (foto)
Ritorno a Cannobio con pausa caffè e rientro con una sessantina di chilometri.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Sabato 20 Giugno 2026 • Reparto INPS


Vogogna - Pieve Vergonte

Uscita mattutina per cinque INPS.
Ritrovo verso Mergozzo, con Antonio D. andiamo ad incontrare la coppia in arrivo da Gravellona.
Raggiunto anche Giovanni C. proseguiamo per l'Ossola.
Cuzzago fino a Premosello, dove il bar è chiuso, proseguiamo per Vogogna.
Pausa caffè, pontino per Pieve Vergonte e via di ritorno.
Sosta a Megolo per fontana acqua, (foto) a Ornavasso salutiamo il President e Roberto Z., buone vacanze,
passerella per Candoglia, Mergozzo, Fondotoce, Suna con meritato ristoro, poi tutti a casa.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Giovedì 18 Giugno 2026 • Reparto INPS


Colloro e Fomarco

Uscita in quattro questa mattina con ritrovo a Mergozzo.


Si risale l'Ossola fino a Premosello per puntare poi a Colloro. (foto)


Proseguiamo poi per Piedimulera con pausa caffè:,
Si prosegue per raggiungere Fomarco, ecco Antonio agli ultimi metri.(foto)
Ci siamo tutti, (foto) discesa da Peve Vergonte fino a Ornavasso dove salutiamo Roberto Z.,
Passerella per Candoglia, sosta ristoro e rientro per una settantina di chilometri col caldo che incombe.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Martedì 16 Giugno 2026 • Reparto INPS


Oggebbio e Bieno

Uscita mattutina per nove INPS.
Ritrovo a Mergozzo direzione Fondotoce e Verbania.
Ghiffa e Oggebbio per il caffè, sosta all'imbarco battelli (foto).
Rientro ancora dal Maggiore fino a Fondotoce, poi con Antoni D. passaggio da Bieno e casa.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Domenica 14 Giugno 2026 • Reparto INPS


Oggiogno e Panoramica

Uscita in solitaria per Me mentre molti erano impegnati all' Omegna-Alpe Quaggione.
Risalito il Maggiore fino a Resega di Barbe' inizio la salita verso Oggiogno.


Salita parecchio impegnativa, sosta vista lago.(foto)


Sosta al cartello di Donego, (foto) si riprende fiato.


Arrivato in paese sosta in panchina, vista lago. (foto)


Discesa ad Oggebbio con pausa caffè e rientro dalla Panoramica con passaggio a Novaglio. (foto)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Sabato 13 Giugno 2026 • Reparto INPS


Madonna del Sasso

Uscita mattutina per quattro INPS.
Ritrovo a Gravellona per risalire la sponda destra del Lago D'Orta
Nonio, Cesara e Alzo di Pella per salire a Boleto e al Santuario Madonna del Sasso (foto).
Discesa a San Maurizio, Gozzano e completamento del giro Lago.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Giovedì 11 Giugno 2026 • Reparto BCO


Mezzo giro Lago Maggiore

Ritrovo a Fondotoce per un bel gruppo BCO siamo in undici.
Si scende lungo il Maggiore, da Stresa a Belgirate, Lesa, Meina ed Arona per un caffè.
Ivan ci saluta e prende un'altra via, noi proseguiamo per Sesto Calende.


Un quartetto parte in fuga ed arriva a prendere il primo traghetto. (foto)


Causa problema meccanico a Dafne è necessario l'intervento di un ciclista zona Ispra,
ecco Budo fedele scudiero, in attesa della riparazione. (foto)


Con Antonio D. Io mi porto avanti e prendiamo un secondo traghetto. (foto)


Alla fine, tutto bene, anche gli altri eccoli a Laveno in attesa del successivo traghetto. (foto)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Martedì 09 Giugno 2026 • Reparto INPS


Oggebbio e Panoramica

Uscita mattutina per cinque INPS.
Ritrovo a Mergozzo per risalire il Maggiore, Intra, Ghiffa e Oggebbio,
metre in tre proseguono per Cannero, Io e Roberto Z, facciamo pausa caffè.
Passaggio in Panoramica e sosta a Novaglio (foto), rientro a Verbania da Zoverallo.


Sulla via del ritorno, Roberto Z. si ritaglia il tempo di una puntatina a Bracchio. (foto)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Domenica 07 Giugno 2026 • Reparto INPS


Premeno - Pollino

Uscita mattutina per sette INPS.
Ritrovo a Mergozzo per risalire il Maggiore, Intra fino al Residence Zust per poi salire fino al bivio per Bee.
Percorriamo la via secondaria che ci porta a Pian Nava. A seguire la vecchia Intra - Premeno fino alla piazza. (foto)


A Premeno perdiamo Gianfranco P. che non vuole proseguire e rientra.
Ancora cinque minuti in falsopiano e raggiungiamo Pollino per il caffè. (foto)

Rientro dalla statale per una cinquantina di chilometri.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Mercoledì 03 Giugno 2026 • Reparto INPS


Sant'Agata e Alpe Quaggione

Uscita mattutina per una coppia INPS.
Ritrovo a Intra per risalire il Maggiore, Ghiffa, Oggebbio, Cannero e caffè a Cannobio.
Si sale poi a Sant'Agata con temperatura gradevole. (foto).


Ecco l'arrivo di Giovanni C. e panoramica. (foto)
Discsa e rientro tranquillo prima che il caldo si faccia sentire.


Anche Roberto Z. pedala questa mattina e ripercorre il tragitto
che affronteranno gli atleti tra due domeniche nella classsica Omegna - Alpe Quaggione. (foto).

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

back     Home Page     Archivio